Assistenza clienti

Spedizione gratuita da 150 €

Cerca

Ingredienti

Materie prime semplici e al loro stato naturale.

COSA HANNO DI SPECIALE LE MIE RICETTE?

icona-cosa-offro
A differenza di molti prodotti presenti sul mercato, le mie ricette si caratterizzano per la presenza di cereali e farine naturalmente prive di glutine e dolcificanti alternativi naturali.
farfalla

Cereali e farine naturalmente privi di glutine

Tutti i cereali e le farine che utilizzo, sono realizzate da me macinando direttamente il chicco integrale, i semi oleosi o la frutta secca.
icona-cosa-offro
QUINOA – Anche se sembra un cereale, in realtà non lo è! Si tratta però di un alimento ricco di proprietà benefiche per la salute: nutriente, antiossidante, ricca di fibre, minerali, proteine e amminoacidi, ha inoltre un basso indice glicemico che la rende particolarmente adatta per le diete dei diabetici.
MIGLIO – Il miglio è un grano antico naturalmente privo di glutine, ricco di minerali e di vitamine del gruppo B. Oltre ai carboidrati, contiene una buona parte di proteine ad alto valore biologico, tanto che nell’Antica Roma, veniva mangiato al posto della carne.
GRANO SARACENO – Nonostante il nome faccia immaginare il contrario, il Grano Saraceno non è un grano. Si distingue per l’elevato valore biologico delle sue proteine: contiene tutti gli amminoacidi essenziali in proporzione ottimale. E’ un alimento altamente equilibrato, saziante e ricco di minerali importanti come calcio, ferro, magnesio, fosforo, zinco e di vitamine del gruppo B e di vitamina E.
FIOCCHI DI AVENA CERTIFICATI GLUTEN FREE – L’avena è molto ricca di fibre, vitamine e minerali nonché antiossidanti. I beta-glucani, presenti nella fibra solubile dell’avena, rallentano l’innalzamento della glicemia e sono pertanto un aiuto per chi soffre di diabete, nonchè per prolungare il senso di sazietà.
FARINA DI MAIS – Il mais è un cereale versatile e prezioso, naturalmente privo di glutine. Tradizionalmente è reputato un cereale in grado di moderare delicatamente l’attività tiroidea.
FARINA DI CECI – Si tratta di una farina salutare e altamente proteica. Conosciuti anche come la carne dei poveri e parte integrante della dieta mediterranea, i ceci sono legumi gustosi, estremamente versatili in cucina e decisamente salutari. La farina di ceci si presta bene per la preparazione di piatti vegani e vegetariani, costituendo così una salutare alternativa all’assunzione di proteine di origine animale.

FARINA DI MANDORLE – Ottenuta dalla macinazione delle mandorle, come tutta la frutta secca in genere, la farina di mandorle è un alimento sano e fortemente energizzante. Grazie all’elevato contenuto di calcio, fortifica le ossa e contribuisce al benessere di cuore ed arterie. Inoltre grazie alle fibre in essa contenute, favorisce i processi digestivi.
Ricca di vitamine del gruppo B ed E, e minerali quali potassio, fosforo e magnesio, contribuisce alla regolazione della pressione sanguigna e alla prevenzione delle contrazioni muscolari.

FARINA DI NOCCIOLE – Ottenuta dalla macinazione delle nocciole, la farina di nocciole è energetica, nutriente e rimineralizzante. È perfetta per chi pratica sport, per chi necessita di molta concentrazione o semplicemente per chi si sente “giù di tono” sia a livello fisico che mentale.
farfalla-specchiata

Dolcificanti alternativi naturali

CONCENTRATO DI DATTERO – Il concentrato di dattero è ottenuto mediante la cottura dei datteri snocciolati e pressati. Il frutto del dattero è ricco di vitamina A e vitamine del gruppo B, K e J e le vitamine C ed E, contiene potassio, magnesio e discrete quantità di fosforo, calcio, selenio, sodio; sono presenti anche rame, zinco, manganese e ferro.

SCIROPPO D’ACERO – Lo sciroppo d’acero è ricavato dal succo di aceri selvatici, senza l’utilizzo di prodotti chimici. Lo sciroppo di grado A deriva dal raccolto nelle fasi iniziali, ha un aroma più delicato ed un colore più chiaro rispetto al grado C.

ZUCCHERO INTEGRALE DI FIORI DI COCCO – Questo zucchero è prodotto dal nettare del fiore di cocco, raccolto ogni giorno da piccole aziende agricole nelle Filippine. Lo zucchero di cocco contiene enzimi che aiutano a rallentare l’assorbimento di zucchero nel sangue e ha un indice glicemico molto basso (GI) di 35.

FRUTTA FRESCA ED ESSICCATA – Che sia fresca o disidratata la frutta ci regala tante vitamine, minerali, fibre e una naturale dolcezza. In quella maturata al sole troviamo tutte queste caratteristiche, mentre in quella disidratata, le troviamo in misura più concentrata!

Non sono certificata Gluten-free

icona-cosa-offro

Non sono certificata “gluten-free”, ma posso garantire personalmente di utilizzare, per tutte le mie preparazioni, materie prime naturalmente prive di glutine.

Discorso differente riguarda i fiocchi di avena. 

L’avena possiede naturalmente una piccola quantità di glutine, ed i fiocchi di avena che utilizzo sono l’unico ingrediente che acquisto Certificato Gluten Free direttamente dal produttore.

Ho fatto questa scelta per garantire comunque, l’assenza di ingredienti naturalmente privi di glutine ad ogni preparazione. 

PUO’ CONTENERE TRACCE DI GLUTINE …

Troverete nell’etichetta dei miei prodotti la dicitura “può contenere tracce di glutine”, in quanto esistono alimenti che pur non contenendo glutine o alimenti a base di glutine nella lista degli ingredienti, non possono essere consumati in tutta sicurezza da un celiaco, perché potrebbero essere stati contaminati dal glutine durante il processo di produzione. 

Non sono certificata Prodotto Biologico

icona-cosa-offro

Non sono certificata “prodotto biologico”, ma posso garantire personalmente di utilizzare, per tutte le mie preparazioni, materie prime biologiche.

Acquisto direttamente dal produttore, materie prime che in etichetta riportano la certificazione biologica.

Credo profondamente nel consumo del biologico, soprattutto se si segue uno stile di vita sano e naturale, all’insegna del benessere e della salute. Mangiare biologico, contribuisce a ridurre il rischio di malattie

È stato dimostrato che questi cibi contengono il 48% in meno di cadmio (un minerale che può essere tossico per gli esseri umani), e spesso presentano una maggiore quantità di vitamine, sali minerali e di antiossidanti. Tra i tantissimi vantaggi del biologico, troviamo sicuramente il sapore degli alimenti, l’assenza poi di conservanti e di altri additivi contribuisce a migliorarne il gusto.

Gli alimenti biologici contengono tutti gli elementi nutritivi di cui abbiamo bisogno, con il vantaggio che proprio tali sostanze benefiche non hanno subito alterazioni.

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e consigli

×

Ciao!

clicca e scrivimi direttamente su Whatsapp.

× Info e Ordini? scrivimi