Chi sono
Mi chiamo Daniela, sono una chef professionista con oltre 20 anni di esperienza.
Fin da bambina adoravo impastare, miscelare, frullare e cucinare.
Quella forte passione, che portava il mio piccolo cuore in cucina, è diventata la mia strada di vita.
Crescendo, ho sentito sempre più forte, la necessità di personalizzare le mie preparazioni, ed è qui, che è iniziato il vero cammino verso la ricerca di un cibo, che potesse rappresentarmi veramente.
A 26 anni ho smesso di mangiare la carne, ho iniziato così ad interessarmi maggiormente, degli aspetti nutritivi ed organolettici dei cibi vegetali, oltre che ad una dieta equilibrata, in grado di assicurarmi benessere psico-fisico.
Sono ancora in cammino … e chissà cosa potrò aggiungere prossimamente alle righe di questa storia fatta di amore per il cibo e per la vita.
DANIELA
La mia formazione
Ho frequentato alcuni corsi di cucina alternativa, crudista, fermentata, sana e naturale, che mi hanno permesso di venire a conoscenza di tecniche e preparazioni, in grado di aprirmi la mente e la fantasia al mondo del cibo.
E dato che tutta la mia vita ruota attorno al cibo … ho voluto approfondirne il suo aspetto energetico.
Nel 2018, ho frequentato la formazione biennale in Alimentazione Energetica Naturale, presso la Scuola Tao di Bologna, dove ho imparato a conoscere ed utilizzare il cibo, sotto un aspetto di prevenzione e cura secondo la medicina cinese.
La mia filosofia
Utilizzo solo materie prime semplici e al loro stato naturale.
Tutto questo, ad un certo punto, mi ha fatto riflettere!
- Mangiare tutti i giorni un dolce, che sia un biscotto o un trancio di torta, così ricco di zuccheri raffinati, grassi e proteine animali, ci fa veramente bene?
- Il piacere che proviamo, nel consumare quotidianamente questo tipo di alimento, ci nutre davvero o è solamente una voglia incolmabile di qualcosa?
- Come mai più mangiamo zuccheri raffinati, più ne vorremmo mangiare?
E così è partita una sfida, personale e professionale, verso la ricerca di un dolce, che oltre al gusto, soddisfasse anche il corpo dal punto di vista nutrizionale.
E si sa, i pasticceri hanno un occhio di riguardo per l’estetica! Per cui, gusto, consistenza, bellezza e bilanciamento nel piatto, non devono mai mancare, questa è la mia regola!